Come soddisfare il palato dei turisti in viaggio a scoprire le bellezze culturali e artistiche italiane, ma anche le nostre tradizioni enogastronomiche e di pasticceria? Il viaggio è da sempre considerato un percorso di crescita, oltre che di relax, così per cogliere l’anima di luoghi e regioni, non si può non passare dalla cucina, accedendo così direttamente al cuore (e allo stomaco) delle persone che vivono il territorio. Prendiamo per esempio il momento della colazione: sempre più turisti, giunti in Italia, scansano croissant e brioche per assaggiare il tradizionale “cornetto all’italiana”. Dunque come fare a offrire questa delizia, magari nella versione senza lattosio per venire in contro alle esigenze di un pubblico sempre più intollerante? Se poi pensiamo a una delle tradizioni del nord ovest del Bel Paese vengono subito in mente le delizie al cioccolato del Piemonte. Così sarebbe interessante offrire una pralina un po’ speciale, magari intitolata alla nostra deliziosa Panna Arianna?
Lo avrete già capito, abbiamo realizzato delle risposte a queste domande. in queste settimane, infatti, insieme agli artisti del gusto della Conpait abbiamo realizzato un piccolo viaggio, molto originale e non convenzionale, nei sapori dolci dell’estate italiana.
Perciò aspettatevi un tripudio di agrumi e frutta fresca, ma anche di ingredienti vellutati e ricchi di sapore, come la Panna Arianna senza lattosio. Non vediamo l’ora di condividere con voi tutte queste deliziose ricette estive e di farvi venire voglia di sperimentare. Scoprite il gusto dell’estate italiana con il nostro Ricettario Estivo e i prodotti Frascheri!