L’utilizzo del latte di capra in gelateria può offrire numerosi vantaggi per creare proposte apprezzate sia al nord sia al sud Italia. Questo ingrediente si sposa bene, infatti, con innumerevoli sapori. Facciamo però un passo indietro e vediamo perché il latte di Capra Frascheri può essere un ingrediente ideale per la tua produzione di gelato:
- Differenziazione del prodotto: In un mercato competitivo, offrire gelati a base di latte di capra può distinguervi dai vostri concorrenti. Questo ingrediente insolito può attirare i clienti alla ricerca di nuove esperienze di gusto.
- Versatilità: come accennato, il latte di capra si abbina perfettamente a una vasta gamma di sapori. Che si tratti di frutti di bosco, cioccolato fondente o erbe aromatiche, le vostre ricette possono raggiungere nuovi livelli di complessità e raffinatezza.
- Risposta alle esigenze di salute: Con un crescente numero di consumatori attenti alla salute, il latte di capra rappresenta un’opzione più digeribile e nutriente. Potrete attrarre una clientela attenta a diete particolari.
Dunque, il latte di capra rappresenta un’opportunità straordinaria per innovare e migliorare la vostra offerta di gelati gourmet. Per questo abbiamo chiesto a Marco Scasso di svelarci due idee per interpretare il gelato al latte di capra con sapori più tradizionali del sud Italia e con altri più tipici del nord.
Scarica ora le ricette!
Come sempre vi invitiamo a sperimentare e cogliamo l’occasione per ricordarvi che il Latte di Capra Frascheri da questa stagione ha un nuovo pratico formato. Trovate tutte le informazioni qui.
A presto!
Il Team Frascheri